Nella Gracie Barra, l'atletica è rappresentata dalla squadra di competizione di Jiu-Jitsu sportivo nota come EQUIPE GB.
L'atletica all'interno della Gracie Barra costruisce comunità e orgoglio attraverso l'interazione di studenti, personale, genitori e amici, e crea un portale attraverso cui tutti possono godere dell'esperienza GB.
Una performance atletica di successo genera un'emozione unica tra le Scuole e la comunità di Gracie Barra, aiuta a rafforzare i legami tra i vari rami della nostra organizzazione, costruisce la lealtà degli studenti in modo sano e dà ai membri di Gracie Barra un'altra ragione per essere orgogliosi di rappresentare il lascito del Maestro Carlos Gracie Jr. e difendere lo scudo rosso.
La partecipazione all'atletica aiuta gli studenti della Gracie Barra a crescere, imparare e divertirsi mentre sviluppano il loro corpo, mente e spirito.
La nostra squadra di competizione apprezza le lezioni che sono state a lungo insegnate dalle competizioni di Jiu-Jitsu sportivo: la ricerca dell'eccellenza attraverso lo sviluppo personale e il lavoro di squadra, un comportamento etico e responsabile sul e fuori dal tappeto, la leadership e la forza di carattere, e lo spirito sportivo - il rispetto per gli avversari, l'accettazione della vittoria con umiltà e il riconoscimento della sconfitta con eleganza.
Abbracciando questi valori, i membri di EQUIPE GB creano abitudini che porteranno a uno stile di vita e a un benessere migliori. Sebbene vincere non sia un fine in sé, alla Gracie Barra crediamo che gli sforzi degli atleti per essere al meglio li porteranno al successo per tutta la vita.