BJJ NO-GI

Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) NO-GI

Presso la Gracie Barra sarà possibile accedere a un nuovo e stimolante corso: il Brazilian jiu-jitsu NO-GI, noto anche come grappling


Si tratta di uno stile di lotta completo che mira alla sottomissione dell’avversario e che si caratterizza per l’assenza dell’uniforme (Kimono).

Esso, in altri termini, è una sorta di Brazilian Jiu-Jitsu senza kimono (GI).

Il grappling (dal verbo inglese to grapple, avvinghiare) è uno sport di combattimento che si svolge sia in piedi che a terra e che ha lo scopo di sconfiggere l’avversario senza il ricorso a tecniche di percussione, ma esclusivamente con tecniche di Judo e di Bjj.

Il Brazilian Jiu-Jitsu NO-GI è particolarmente adatto a tutti gli appassionati di arti marziali che desiderano approfondire le principali tecniche della lotta a terra e che, nel contempo, desiderano migliorare le proprie abilità di combattimento.

Grappling e Bjj: quali differenze?

Come già detto in precedenza il grappling si pratica senza l’uniforme, denominata “gi”. 


Lo svolgimento delle gare del BJJ senza kimono è pressoché identico a quello delle gare del tradizionale Brazilian Jiu-Jitsu, a parte qualche piccola differenza di regolamento: ad esempio quando un atleta salta in guardia, si siede o si butta a terra.

GB grappling
grappling

Benefici fisici del NOGI/Grappling

Grazie al grappling sarà possibile smaltire i chili di troppo e aumentare la flessibilità delle articolazioni. 

D’altra parte questa disciplina consente anche di coinvolgere tutta una serie di muscoli che nella quotidianità non si utilizzano.

Ma non finisce qui! 

Il Brazilian Jiu-Jitsu No-gi fa anche bene alla mente!

Questo stile di lotta, infatti, migliora la concentrazione, sviluppa le capacità mnemoniche e insegna a lavorare duramente e con pazienza per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Inoltre il grappling rappresenta anche un’ottima occasione per ridurre il livello di stress e le tensioni: dopo una lezione, infatti, ci si sente appagati, rilassati e sollevati, grazie soprattutto all’adrenalina rilasciata nell’organismo.

Fonte per il paragrafo relativo alle differenze di regolamento: https://maxbjj.blogspot.com/2013/10/regolamento-di-brazilian-jiu-jitsu.html
Vantaggi del programma di Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) NO-GI
Acquisizione di tecniche NO-GI articolate e complesse
Sviluppo di una maggiore consapevolezza e fiducia in se stesse
Incremento della capacità di concentrazione e delle energie
Miglioramento della forma fisica
Ingresso nella famiglia allargata del BJJ
Scegli tra più di 200 sedi negli Stati Uniti e oltre 700 sedi in tutto il mondo per il tuo allenamento, ovunque ti trovi
"Se vuoi essere un leone, devi allenarti con i leoni. – Carlson Gracie"
Contattaci per maggiori informazioni sul programma di difesa personale femminile e prenotare una sessione con i nostri maestri esperti. 

Contattaci tramite il modulo contatti sul nostro sito o al numero indicato per maggiori informazioni e prenotare una lezione gratuita.

GRACIE BARRA ROMA

Scuola ufficiale Gracie Barra a Roma per l'apprendimento, l'allenamento, la pratica e la diffusione del Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) e della difesa personale.
© Copyright 2024 - A.S.D Gracie Barra Roma - Scuola Brazilian Jiu Jitsu - C. F. 97918900586
Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our YouTube channel
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma
envelopephone-handsetmap-marker linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram